roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Stampa inglese: la Juventus vuole Rafa Benitez

Posted by agenziabarabc su ottobre 8, 2008

Se in Italia la panchina di Claudio Ranieri alla Juventus viene considerata per traballante, all’estero si parla già del suo esonero e del suo probabile erede: dall’Inghilterra alcuni giornali parlano infatti apertamente di un prossimo approdo in bianconero di Rafa Benitez, attuale tecnico del Livrpool.
 
Come riportano sia il “Daily Mirror” che il “Sun”, la società di Corso Galileo Ferraris avrebbe infatti puntato sull’allenatore spagnolo per rilanciare la squadra; dal canto suo, Benitez è al penultimo anno di contratto con i Reds e qualora non arrivasse il rinnovo, un addio alla fine di questa stagione sarebbe pressoché certo.
 
L’ipotesi pare probabile anche perché non è mai corso buon sangue tra l’allenatore iberico e i proprietari del club del Merseyside, gli americani Tom Hicks e George Gillett, con continue polemiche sulla campagna acquisti: non a caso la scorsa estate si era parlato di un esonero del tecnico e di una sua sostituzione con Jurgen Klinsmann, poi finito al Bayern di Monaco.
 
Intanto Rafa Benitez continua a dire di pensare solo al suo lavoro, ma non rinuncia a lanciare frecciate alla dirigenza: “Preferirei lavorare con un contratto a lungo termine, solo così è possibile fare programmi a lungo termine. Ma ho sempre detto di voler restare qui per molti anni, e non ho cambiato idea”, ha dichiarato l’allenatore, mandando messaggio chiaro alla società.
 
L’arrivo di Rafa Benitez sulla panchina bianconera potrebbe peraltro avvenire in compagnia di un giocatore del Liverpool che avrebbe ritrovato un ottimo feeling con il tecnico spagnolo dopo qualche discussione, ovvero Xabi Alonso. Il regista è un vecchio sogno di mercato della Juventus che potrebbe realizzarsi qualora questi decidesse di cambiare aria e di seguire appunto il suo mentore, concretizzando un trasferimento di cui si era parlato molto la scorsa estate.
Annunci

Una Risposta to “Stampa inglese: la Juventus vuole Rafa Benitez”

  1. […] webinfo@adnkronos.com: […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: