roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Emmanuelle Béart, nuda e selvaggia L’attrice si spoglia su Elle

Posted by agenziabarabc su settembre 23, 2008

Scatti sexy e proibiti: Emmanuelle Béart posa totalmente nuda sull’edizione francese di Elle. Bella e sfrontata, a Cuba l’attrice sfodera tutta la sua sensualità e si lascia indagare dall’obbiettivo di Sylvie Lancrenon, che ha commentato: “Il suo corpo è come una scultura“. Sul set, la Beart si è mostrata sicura di sé, per nulla imbarazzata dalla sua nudità, a suo agio con i flash: “Mi attira ciò che non è normale”, ha rivelato.

Durante gli scatti, fatti a Cuba per il libro di foto di nudi dell’attrice 45enne “Emmanuelle Beart: Cuba libre”, l’atmosfera è stata dominata da un grande silenzio.

Non c’è stato bisogno di parole tra le due donne, anche perché Emmanuelle ha saputo interpretare il suo ruolo senza istruzioni, semplicemente scegliendo, di volta in volta, la posa ideale, in grado di esprimere la massima sensualità.

Anche se, come ha precisato la fotografa, non c’è gusto dell’erotismo, “una cosa inventata dagli uomini”, ma arte pura. “Lei va oltre il nudo – ha precisato Sylvie Lancrenon – il corpo si fonde con le pareti, con ciò che la circonda. Danno un’impressione di vita tranquilla, sebbene siano tutte in movimento e non nette. In queste foto non c’è interferenza maschile, siamo solo io e lei”. Difficile comprendere cosa cerca la Beart con queste immagini provocanti.

Ma la fotografa sa cosa le rende uniche: “Guardate il moviemnto delle sue vertebre. Per me il suo corpo è una scultura. E’ molto vivo. Il corpo è la sua stessa creta, che lei modella. Quando si guarda allo specchio, non si tratta di narcisismo o di esibizione. ha una grande complicità col suo corpo, una sorta di riconciliazione”. Per Emmanuelle, queste foto sono “come un film che non farà mai”, una grande emozione racchiusa in alcuni sensualissimi scatti che rapiscono, letteralmente, l’osservatore.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: