roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Il Milan domina il “Berlusconi”

Posted by agenziabarabc su agosto 18, 2008

4-1 alla Juventus (che perde Chiellini): doppietta per Ambrosini

18 08 08 | di: Matteo Ghislandi

Fonte: http://www.acmilan.com (Inzaghi e Ambrosini, tre reti in due)

Dopo le preoccupanti prestazioni di questo inizio d’agosto, finalmente un Milan brillante nel “Trofeo Berlusconi”: messa ko la Juventus con un secco 4-1, nonostante un primo tempo non troppo convincente. Doppietta per Ambrosini, nel finale esordio anche per i nuovi Viudez e Cardaccio.

Mancando i tre brasiliani, Ancelotti ritorna al passato e schiera Pirlo da trequartista insieme a Seedorf dietro Paloschi: parte meglio la Juventus che si insedia nella metà campo rossonera e andrebbe anche in vantaggio con Amauri, gol annullato per un fuorigioco che non c’è.

Tempo un minuto e il Milan passa, con un bolide di Jankulovski che supera un incerto Chimenti: la Juve accusa il colpo e il Milan ne approfitta tre minuti dopo con Ambrosini che sfrutta bene un cross di Seedorf.

La notizia più brutta della serata bianconera però arriva poco dopo: Chiellini appoggia male il ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. Si parla di distorsione, nei prossimi giorni ne verrà valutata la gravità: entra Legrottaglie, che poco dopo colpisce il palo di testa.

Nell’intervallo Abbiati (sicuro in un paio di interventi) lascia il posto a Dida, mentre Inzaghi rileva Paloschi: proprio Pippo insacca sottomisura il 3-0 su un’altra pennellata di Seedorf.

Iniziano i cambi e la partita perde inevitabilmente di riferimenti: esce un buon Flamini, mentre nella Juventus entrano i giovani. In particolare si fanno notare Pasquato e Rossi, con il primo che accorcia le distanze beffando Dida sul suo palo.

Ma è ancora Ambrosini a fissare il punteggio sul 4-1 nelle voragini lasciate dalla difesa bianconera, Grygera in particolare: nel finale spazio anche per i due giovani uruguagi Viudez e Cardaccio, che dimostrano personalità.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: