roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Ufficiale: Ronaldinho al Milan

Posted by agenziabarabc su luglio 16, 2008

Al Barcellona andranno 20 milioni

var adagioLocation=’m1smcacart’;var adagioFormat=”;var adagioJsFunc=”;var adagioJsFuncNo=”;var adagioKw=”;

Con un comunicato sul proprio sito internet, il Milan ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il Barcellona per Ronaldinho. “Il calciatore – si legge nel comunicato – sarà a Milano in mattinata per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 2011″. Al Barça vanno 15 milioni, più 7,5 legati al rendimento, 6,5 milioni a stagione al giocatore, che ha un’opzione sul quarto anno.

23:39 GALLIANI FA IL BRINDISI
“Domani Ronaldinho si sottoporrà alle visite mediche, se le supererà sarà un giocatore del Milan”. Parola di Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero, il presidente del Barcellona Laporta, Roberto de Assis, Ronaldinho e Ernesto Bronzetti proseguiranno la serata in un noto ristorante di Barcellona per brindare all’accordo.

23:22 BERLUSCONI: “E’ FATTA”
Silvio Berlusconi esulta alla notizia della chiusura della trattativa tra il Milan e il Barcellona per l’acquisto di Ronaldinho. “Mi ha telefonato Galliani – ha dichiarato raggiante il Presidente del Consiglio – Questa sera c’è stata la stretta di mano, domattina arriverà il contratto. Dinho inizierà la preparazione con il Milan insieme agli altri giocatori”. Il patron rossonero dovrebbe salire in mattinata a Milano per presentare il neo acquisto. A quanto si apprende, il Premier dovrebbe poi tornare in giornata a Roma per alcuni appuntamenti di governo.

23:05 RONALDINHO ROSSONERO: E’ UFFICIALE
Dal sito del Milan: “L’AC Milan e l’FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011″.

22:00 MANCA POCHISSIMO ALL’UFFICIALITA’
I dirigenti del Barcellona, alla presenza di Galliani e Bronzetti, stanno stendendo i contratti nella sala affari del Camp Nou. Si attende l’ufficializzazione dell’affare. Rinviata la partenza per l’Italia. Ronaldinho e l’ad rossonero dovrebbero sbarcare a Linate domattina intorno al mezzogiorno. Oppure a Malpensa, se il club deciderà, per ragioni logistiche, di atterrare a due passi da Milanello. Dove nel primo pomeriggio l’asso brasiliano verrà presentato.

19:39 LE CIFRE DELL’ACCORDO
Per il Barcellona 15 milioni subito e altri 2,5 all’anno se il Milan centrerà l’obiettivo qualificazione Champions. Totale (probabile) ai blaugrana: 22,5 milioni. Per il giocatore, invece, contratto di tre anni (con opzione sul quarto) da 6,5 milioni a stagione.

19:37 SIAMO AGLI SGOCCIOLI: DE ASSIS AL CAMP NOU, GALLIANI IN HOTEL
Roberto De Assis è al Camp Nou, dove con gli avvocati del brasiliano e alcuni dirigenti blaugrana sta risolvendo le ultime controversie riguardanti il contratto del giocatore. Adriano Galliani ed Ernesto Bronzetti, intanto, attendono all’hotel “Juan Carlos Primero”. Quando tutto sarà risolto, De Assis e Ronaldinho raggiungeranno l’ad rossonero e insieme si recheranno all’aereoporto per lo sbarco del giocatore in Italia.

19:12 DINHO A MILANO GIA’ IN SERATA
La comitiva formata da Galliani, Bronzetti, De Assis e lo stesso campione brasiliano dovrebbe sbarcare a Linate in serata. L’aereo che in effetti “ufficializzerebbe” l’arrivo in rossonero del Gaucho è atteso allo scalo milanese per le 21.40. In caso di ulteriori complicazioni però l’orario dello sbarco potrebbe essere rinviato.

19:06 CANTAMESSA: “CI SIAMO QUASI”
All’uscita dalla Lega Calcio Leandro Cantamessa, legale della società rossonera, in costante contatto con Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Ci sono buone possibilità che il passaggio di Ronaldinho al Milan si concretizzi. Mancono solo alcune pendenze economiche, ma il nostro studio legale ha già preparato tutte le carte necessarie. Ho sentito Galliani, era sereno anche se nessuno ha ancora messo nero su bianco, ci tengo a precisarlo. Siamo tutti in attesa”.

18:19 L’ULTIMO DETTAGLIO, POI SARA’ FATTA
Galliani e Bronzetti si stanno recando al Camp Nou dove incontreranno dei fiscalisti per sistemare delle pendenze riguardanti il contratto del brasiliano con il Barcellona. Sistemato anche quest’ultimo particolare, Dinho sarà a tutti gli effetti un giocatore del Milan e arriverà la tanto sospirata firma del contratto.

17:05 YUSTE: “C’E’ LA VOLONTA’ DI CHIUDERE”
Ecco le parole del dirigente del Barcellona Rafael Yuste presente all’incontro con Galliani: “Non abbiamo ancora chiuso, ma nelle prossime ore si saprà qualcosa di più. Mancano solo i dettagli, è una trattativa camplessa perché è il contratto di Ronaldinho ad essere complesso. Comunque c’è la volontà di chiudere”

17:00 RONALDINHO E’ DEL MILAN
Accordo ormai raggiunto tra Laporta e Galliani. Ronaldinho domani sarà a Milanello per l’inizio del raduno rossonero. L’accordo dovrebbe essere stato raggiunto intorno ai 20 milioni e per il brasiliano sarebbe pronto un contratto 3+1, ovvero un triennale con opzione sul quarto anno.

16:35 GALLIANI E BRONZETTI DI NUOVO DA LAPORTA
Galliani e Bronzetti sono tornati al ristorante ‘Via Veneto’. A quanto sembra per comunicare al numero uno blaugrana che il Milan è disposto a salire fino a 25 milioni per prendere Ronaldinho. Una cifra considerevolmente elevata vista la base di partenza.

16:30 NON E’ FINITA
Galliani è tornato in albergo, ma è in programma un secondo round con Laporta. L’ad rossonero ha avuto un consulto telefonico con Berlusconi per aggiornarlo sull’andamento della trattativa. Ci sarebbe l’intenzione di chiudere l’affare entro la giornata.

15:50 GALLIANI SCURO IN VOLTO
Dopo quasi due ore, Galliani ha abbandonato il ristorante senza rilasciare alcuna dichiarazione e visibilmente contrariato. Con lui c’era anche Bronzetti.

13:40 TRATTATIVA MARATONA
Laporta e Galliani sono a pranzo in un noto ristorante di Barcellona, il ‘Via Veneto’. Ma in mattinata l’ad rossonero, che è di stanza all’hotel ‘Juan Carlos Primero’, avrebbe già avuto un colloquio diretto con Beguiristain. Una sorta di anticipo per velocizzare i tempi.

13:35 I MEDIA SPAGNOLI DICONO MILAN
Secondo El Mundo Deportivo, solo 5 milioni di euro separano Ronaldinho dal Milan. Il giornale assicura che se gli italiani portassero l’offerta a 20 milioni di euro, più vicina ai 32 che avrebbe offerto il Manchester City, il trasferimento potrebbe essere questione di ore. Il quotidiano ammette il vantaggio del City, grazie all’offerta economica che fa gola al club blaugrana, ma è Dinho a preferire il Milan.

12:05 PARLA ROBERTO DE ASSIS
“Ronaldinho vorrebbe che tutto questo finisse bene, in modo tale che tutti siano contenti”. E’ il fratello-manager Roberto a parlare. “Lui ha avuto una carriera magnifica finora a Barcellona, ma tutte le cose belle nella vita hanno una fine e vorrebbe che succedesse tranquillamente anche questa”.

11:45 SI AVVICINA IL PRANZO DECISIVO
E’ previsto intorno all’una il pranzo di ‘lavoro’ tra Galliani e Laporta. Il Milan può arrivare, se il City dovesse continuare il pressing, a 20 milioni di euro per il cartellino del brasiliano. Non oltre. E per Ronaldinho sarebbe pronto un contratto 3+1, ovvero un triennale con opzione per il quarto anno.

10:45 IL CITY SOGNA
“Ci siamo accordati per rinviare ogni decisione ai prossimi giorni – sono le parole di un dirigente blaugrana al ‘Guardian’ -. Qualora non si trovasse un accordo soddisfacente, il giocatore si unirà al resto della squadra per il ritiro estivo”. Nel frattempo il Manchester City, tramite il direttore generale Garry Cook, ha fatto sapere di nutrire un cauto ottimismo dopo aver presentato un’offerta di 32 milioni di euro. Nonostante le preferenze dell’asso brasiliano, che non ha mai nascosto di sognare la Serie A e il Milan, a Manchester non hanno perso le speranze. “Siamo determinati a fare qualsiasi cosa pur di arrivare al giocatore nonostante tutte le difficoltà del caso – le parole di Cook -. A questo punto della trattativa posso solo dire che Ronaldinho ha dimostrato un serio interesse verso il ManchesterCity, sembra sinceramente voler giocare in Premier League. Non ci sta usando”.

10:30 GALLIANI NON CAMBIA IDEA
“Con Laporta non parleremo di soldi – ha ribadito Galliani – perché non abbiamo intenzione di pareggiare l’offerta di 32 milioni. Il City ha complicato l’operazione, ma credo che Ronaldinho non voglia andare a Manchester”.

09:15 IL CHELSEA NON MOLLA
Il Chelsea non si è ancora arreso di fronte alla prospettiva di acquistare Ronaldinho e ha fatto un ulteriore tentativo per strappare il brasiliano al Barcellona. Secondo quanto si apprende dalle pagine del ‘Sun’, la società londinese sarebbe infatti ancora sulle tracce dell’assodel Barcellona, contattato telefonicamente dal nuovo tecnico dei ‘Blues’, Felipe Scolari, con la prospettiva di un ingaggio più elevato di quello eventualmente offerto dalla società rossonera. Il tabloid britannico, consapevole di come pure il Manchester City voglia acquisire le prestazioni di Ronaldinho, esclude inoltre che il fantasista carioca possa accasarsi alle dipendenze di Mark Hughes.

09:00 ARRIVA IL MANCHESTER CITY
Si muove anche il Manchester City. Rappresentanti del club di Shinawatra sono arrivati a Barcellona dove incontreranno Laporta per ribadire l’offerta. Sono disposti ad arrivare a 32 milioni per Ronaldinho.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: