roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Calciomercato: Galliani vuole solo Adebayor, bocciati Eto’o e Drogba

Posted by agenziabarabc su giugno 20, 2008

“Abbiamo una sola trattativa in piedi e l’Arsenal al momento ci ha detto di no alla cessione di Adebayor. Delle cose possono riaprirsi, ma io ho una lettera della società che mi fa sapere di non volere per adesso pensare a dare via l’attaccante”.

Galliani vuole solo Adebayor, bocciati Eto'o e Drogba

O Adebayor o nulla. Chi pensava che il Milan potesse scegliere fra 3 o 4 attaccanti per fare il grande acquisto dell’estate si sbagliava. Adriano Galliani non solo restringe in maniera netta il campo delle scelte milaniste in tema di prima punta, quella fortemente voluta da Ancelotti, ma lascia intendere che l’eventuale arrivo del togolese sarà l’ultima operazione di mercato del Milan: “Abbiamo una sola trattativa in piedi e l’Arsenal al momento ci ha detto di no alla cessione di Adebayor. Delle cose possono riaprirsi, ma io ho una lettera della società che mi fa sapere di non volere per adesso pensare a dare via l’attaccante. O arriva Adebayor o stiamo così, con Paloschi. Possiamo essere da scudetto anche con la rosa attuale.

INTER Mourinho ha le idee chiare: “Vorrei lavorare ancora con Deco, Lampard e Drogba in futuro, ma non sono ossessionato da questa idea. Non so chi dei tre lascerà il proprio club, vedremo”. Potenzialmente tutti e tre. Deco sembra più vicino al Chelsea che all’Inter, per Lampard invece vale il discorso opposto. Rumors inglesi sostengono che il giocatore non avrebbe l’accordo con i Blues per il prolungamento del contratto: il problema non sarebbe sui soldi (6,5 milioni di euro a stagione) ma sulla durata del contratto, che Lampard vorrebbe quadriennale e la società biennale, visti i 30 anni del centrocampista. Che prima di prendere una decisione definitiva su un suo addio al Chelsea vuole parlare con Scolari. L’Inter intanto si sta organizzando per presentare la sua offerta (circa 8 milioni di euro a stagione) all’entourage del nazionale inglese.

MUTU E’ vera e ufficiale la proposta della Fiorentina al romeno per il prolungamento del contratto: “La società stessa ha sottoposto il 14 giugno al procuratore del calciatore e ad Adrian Mutu una soluzione che prevede l’allungamento del contratto fino al 2012 e un leggero aggiustamento, incentivante, delle prestazioni del calciatore. Soluzione quest’ultima che rispetta i parametri fissati dal tetto ingaggi”. Alessandro Moggi, l’agente dell’attaccante, non ha voluto commentare ma la vicenda sicuramente non finirà qui.

ROMA Anche la Roma cerca un difensore, per il dopo Ferrari (“Non andrà all’Inter, anche perché non mi è mai stato richiesto”, ha detto l’agente del giocatore), e potrebbe essere Simone Loria: “Siamo in attesa di comunicazioni da Siena per il trasferimento alla Roma- ha spiegato l’agente del centrale, Antonio Dell’Aglio- Spero che capiscano la volontà del giocatore di entrare in una squadra grande come la Roma. Sono particolarmente ottimista per la chiusura dell’operazione”. In giallorosso, sempre dal Siena, dovrebbe finire pure il portiere Arthur. Con ogni probabilità nelle prossime ore a Roma ci sarà l’incontro decisivo tra Roma e Lecce, quello che sancirà l’acquisto a titolo definitivo di Vucinic. Dopo l’Europeo, poi, Aquilani rinnoverà il contratto, così le pretendenti al giovane centrocampista dovranno cercare altrove.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: