roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Adebayor-Milan, stretta finale

Posted by agenziabarabc su giugno 13, 2008

La settimana prossima Galliani volerà a Londra per convincere i dirigenti dell’Arsenal. L’operazione si può chiudere per 35 milioni, ma finora gli inglesi hanno risposto “no”. Intanto lunedì il manager dell’attaccante preparerà il terreno con il club

Emmanuel Adebayor, 24 anni, ha segnato 24 gol in Premier League. LaPresse

Emmanuel Adebayor, 24 anni, ha segnato 24 gol in Premier League. LaPresse
MILANO, 13 giugno 2008 – Stretta finale per Emmanuel Adebayor. La settimana prossima è quella decisiva per la trattativa che dovrebbe portare l’attaccante del Togo al Milan. Sarà Adriano Galliani a volare a Londra per convincere i dirigenti dell’Arsenal. L’operazione si può chiudere per 35 milioni, ma finora gli inglesi hanno risposto “no” a ogni tentativo.
RIUNIONE – Sarà determinante l’incontro di lunedì tra gli uomini dell’Arsenal e Stephane Courbis, manager di Adebayor. Il procuratore chiederà ufficialmente al club di cedere l’attaccante. C’è già un accordo di massima con il Milan e Adebayor vuole fortemente trasferirsi in Italia. Ha un contratto con l’Arsenal che scadrà nel 2010, ma ritiene il suo stipendio (2,5 milioni) inadeguato al valore e al rendimento espresso nell’ultima stagione: per questo motivo vorrebbe un ritocco dell’ingaggio. L’Arsenal, tuttavia, non intende accontentarlo e si profila un braccio di ferro. Il Milan cercherà di sfruttare anche questa situazione per portare Adebayor in rossonero.
RAPPORTI – Le mosse di Courbis, studiate d’accordo con i dirigenti milanisti, dovrebbero consentire l’entrata in scena di Galliani. Non è una trattativa semplice perché tra i club, recentemente, ci sono stati forti contrasti. Il passaggio di Mathieu Flamini al Milan non è ancora stato digerito dall’Arsenal, in particolare dall’allenatore Arsène Wenger, anche se il centrocampista francese era in scadenza di contratto e libero quindi di scegliere la destinazione. Galliani dovrà convincere Wenger a cedere Adebayor e, di sicuro, dovrà mettere sul tavolo della trattativa parecchi soldi. La disponibilità economica è stata garantita da Silvio Berlusconi, però ci sono perplessità sulla reale volontà dell’Arsenal di privarsi di Adebayor. Si sa che il club inglese sta sondando il terreno per cercare un eventuale sostituto dell’attaccante del Togo e sarebbe stato individuato in Roque Santa Cruz. E’ un indizio che sorregge le speranze del Milan, ma non basta. Se fallirà l’operazione-Adebayor, si dovrà cercare un altro attaccante sul mercato: faccenda piuttosto complicata.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: