roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Zambrotta vicino al Milan,Thuram di nuovo al Monaco?

Posted by agenziabarabc su maggio 23, 2008

Intento Didier Deschamps vorrebbe tornare ad allenare, dopo un anno di pausa, sedendosi sulla panchina del Lione
ROMA
Gianluca Zambrotta è sempre più vicino al Milan.
Secondo il quotidiano catalano “Sport”, c’è ancora una differenza di tre milioni di euro tra la richiesta del Barcellona (10 milioni) e l’offerta rossonera (7), ma dopo l’incontro di ieri tra il ds blaugrana Txiki Begiristain ed Ernesto Bronzetti l’accordo sembra ormai a un passo.
Il desiderio di Zambrotta è tornare in Italia e giocare per il Milan e le posizioni delle due società sono tutto sommato più vicine.
Più complicata, invece, la strada che porta a Ronaldinho. Il club di via Turati sarebbe pronto a un importante sforzo economico, aumentando l’offerta da 15 a 25 milioni di euro, cifra che però rimarrebbe ancora ben lontana dai 40 milioni richiesti dal Barca. Atteso nelle prossime ore a Barcellona il fratello e procuratore di Ronaldinho, Roberto de Assis.

Per Lilian Thuram si profila un ritorno al Monaco. Secondo “Le Parisien” il difensore del Barcellona, 36 anni, è entrato nel mirino del club del Principato dopo che i dirigenti monegaschi hanno escluso l’ipotesi Fabio Cannavaro a causa dell’elevato ingaggio percepito dal capitano della Nazionale al Real Madrid (6 milioni di euro all’anno).
Per Thuram, ex Juventus, si tratterebbe di un ritorno alle origini, visto che ha indossato la maglia del Monaco dal 1990 al 1997, anno in cui fu acquistato dal Parma.

Intanto Didier Deschamps vuole tornare ad allenare. A un anno dall’addio alla Juventus, il tecnico francese è pronto a sedersi nuovamente su una panchina e, al momento, l’ipotesi più probabile è quella del Lione, al posto del sicuro partente Alain Perrin. «Se rispondo sì – dice Deschamps a “France Football” – il mio viene considerato una sorta di appello, mentre se rispondo no si dirà che non sono interessato«. «Qualsiasi allenatore – conclude il capitano della Francia campione del mondo nel 1998 – non può rimanere insensibile all’idea di guidare il Lione».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: