roberto torrusio

teniamoci aggiornati

La Liga – Ronaldinho e Barça: capolinea ufficiale

Posted by agenziabarabc su maggio 21, 2008

Alla vigilia della tournee blaugrana in Arabia Saudita, il brasiliano ha lasciato la Catalogna per trascorrere qualche giorno di relax in Brasile: da lì sceglierà la sua prossima destinazione, con molta probabilità il Milan

FOOTBALL Barcellona Ronaldinho - 0

Fra Ronaldinho e il Barcellona il divorzio è ormai certo, così come la prossima destinazione del fantasista brasiliano: Milano, sponda rossonera. L’ultimo indizio? Ronnie ha deciso di lasciare la Catalogna, e di trascorrere qualche tempo, prima delle vacanze estive, in Brasile, nella suo Porto Alegre. Lì Ronaldihno proseguirà il suo recupero fisico, snobbando la tournee in Arabia Saudita per la quale i blaugrana si apprestano a partire.

Secondo la stampa spagnola, dal soleggiato Brasile Ronaldinho valuterà le offerte disponibili sul mercato e, già la prossima settimana, “potrebbe concludere la trattativa con un altro club”. Il Milan ha offerto 25 milioni di euro, una cifra cospicua, unita alla ferrea volontà del giocatore di voler vestire la casacca del Diavolo nella prossima stagione. Se due inidizi fanno una prova…

Le altre concorrenti più agguerrite sono Manchester City , piazza non particolarmente attraente per Ronnie, e Chelsea, che è tornato però tenacemente sulle tracce lasciando la porta spalancata al Milan.

Sulla questione Ronaldinho continua a parlare Maradona, ex-blaugrana fra il 1982 e il 1984, che da tempo ha alzato i toni per convincere la dirigenza del Barça a tenersi ben stretto il proprio tesoro: “Mi sento di poter consigliare al Barcellona di non lasciarsi scappare Ronaldinho. Venderlo sarebbe un errore madornale, lo stesso campiuto con Figo, Romario, Rivaldo e con i tanti campioni che in passato hanno vestito la maglia blaugrana. Se Ronaldinho andrà al Milan o in una qualche altra squadra, sono sicuro che, se dovesse tornare a giocare a Barcellona, segnerà una tripletta”.

Per quanto riguarda il mercato estivo del Barça, invece, sembra ormai un’utopia per i catalani poter mettere le mani su Cristiano Ronaldo: David Gill, il direttore esecutivo dei Red Devils, ha dichiarato che il portoghese è “incedibile, e che il club non ha nessuna intenzione di privarsene”, nonostante il giocatore abbia reso nota in diverse occasioni la propria volontà di giocare per un club spagnolo (Real Madrid? Barcellona?). Per il pezzo pregiato d’agosto il Barcellona guarda comunque ancora all’Inghilterra; occhi puntati su Florent Malouda: il francese del Chelsea sarebbe un’opzione formidabile per sistemare la fascia sinistra di centrocampo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: