roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Barcellona, mega offerta per Kakà. Intanto Drogba si offre al Milan

Posted by agenziabarabc su maggio 14, 2008

Il Barcellona sarebbe pronto a mettere sul piatto i cartellini di Ronaldinho e Zambrotta più altri 20 milioni di euro. L’ivoriano: «Ho detto a Maldini che voglio giocare con lui»
BARCELLONA
Il nuovo obiettivo del Barcellona è Kakà. Dopo che il Real Madrid si è defilato, è ora il club blaugrana a puntare sul Pallone d’Oro in carica e secondo il quotidiano catalano Sport è pronta una mega-offerta da presentare al Milan per il fantasista brasiliano.
Il Barcellona sarebbe pronto a mettere sul piatto i cartellini di Ronaldinho e Zambrotta più altri 20 milioni di euro cash per convincere i rossoneri a lasciar partire Kakà, in un’operazione stimata dunque intorno ai 60 milioni. E se non fosse sufficiente, i blaugrana inserirebbero tra le contropartite anche Deco, destinato a fare le valigie dopo l’addio di Rijkaard.

Kakà sarebbe uno dei tanti tasselli della rivoluzione del Barca, pronto, secondo As, ad ascoltare offerte anche per Samuel Etòo. I problemi muscolari frequenti e il suo atteggiamento nei confronti di compagni e staff avrebbero spinto la società a metterlo sul mercato, e con lui anche i vari Giovani, Gudjohnsen, Ezquerro, Zambrotta, Edmilson e Thuram. Il candidato numero uno a prendere il posto di Etòo è l’attaccante dell’Arsenal, Emmanuel Adebayor, che in un’intervista a Mundo Deportivo apre a un suo possibile trasferimento. «Nessuno ha parlato con me o con i miei agenti e se le cose cambieranno non lo so – afferma l’attaccante togolese – Io per ora posso solo aspettare ed è chiaro che sarei felice di giocare nel Barcellona perchè è uno dei club più importanti del mondo. Non chiudo nessuna porta ma il Barca deve farsi avanti».
Quasi fatta, sempre secondo «Mundo Deportivo», per Daniel Alves, che sarà di fatto il primo rinforzo per la prossima stagione, mentre secondo Marca il ds Txiki Begiristain avrebbe già contattato i procuratori di Dani Guiza, attaccante del Maiorca, per portarsi in vantaggio su Inter, Milan e Roma, le altre società fortemente interessate al giocatore.

«Sogno di giocare nel Milan». Firmato, Didier Drogba.
Il centravanti ivoriano del Chelsea ha messo nero su bianco la dichiarazione d’amore nei confronti della maglia rossonera. L’attaccante svela il suo desiderio in un passaggio della sua autobiografia pubblicato dal tabloid The Sun. «Tutti i giocatori sognano di firmare per il Milan», dice Drogba. «Ho spiegato a Paolo Maldini che vorrei unirmi al Milan con tutto il cuore», aggiunge prima di rivelare altri dettagli. L’attaccante racconta di aver raggiunto Milano con un volo privato e di aver incontrato l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Il dirigente rossonero avrebbe chiesto al giocatore: «Quando ti piacerebbe giocare nel Milan?». Risposta inequivocabile: «Quando volete voi, dipende tutto da voi. Preparate i soldi e andate dal Chelsea». Secondo il resoconto del Sun, Galliani avrebbe presentato un’offerta ai blues 24 ore dopo.
Drogba avrebbe incontrato Galliani e Maldini nell’agosto del 2006, quando il Chelsea era ancora allenato dal portoghese Jose Mourinho. Il viaggio dell’ivoriano avrebbe mandato su tutte le furie il manager lusitano: Drogba, infatti, aveva chiesto un permesso al club per andare dal suo dentista di fiducia a Parigi. «Mi fidavo di te, ho fatto il possibile per te. Mi dici che vai dal dentista a Parigi e invece sei a Milano, per parlare del tuo trasferimento. Mi hai mentito, non hai mantenuto la parola», avrebbe tuonato Mourinho. Il tradimento costò a Drogba la retrocessione nella squadra delle riserve per la successiva partita contro il West Ham. Lo strappo venne comunque ricucito, visto che il centravanti finì per realizzare 34 gol nella stagione 2006-2007.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: