roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Kakà è l’uomo provvidenza Amoruso-Lucarelli: gol da A

Posted by agenziabarabc su maggio 5, 2008

Il brasiliano è stato il trascinatore nel successo nel derby che significa 4° posto per il Milan. I centravanti di Reggina e Parma hanno segnato gol pesanti in chiave salvezza. Fiorentina, doppia delusione: Uefa e campionato. Vota i Più e i Meno della settimana

hanno vissuto una domenica da leoni

Ricardo Kakà e Nicola Amoruso: hanno vissuto una domenica da leoni
MILANO, 5 maggio 2008 – Il Milan vince il derby, si issa al quarto posto e tiene vivo il campionato grazie anche al successo della Roma. La Fiorentina perde ai rigori la semifinale di Uefa contro i Rangers Glasgow e poi cade a Cagliari cedendo per il momento il posto nella prossima Champions League. Il Siena fa l’impresa contro la Juventus. In coda esultano Reggina e Cagliari e si disperano Empoli e Catania. Sono i temi dei Più e i Meno della settimana. Assegnate gli oscar del calcio di casa nostra votando il sondaggio.
I PIU’ – Il MIlan è la squadra della settimana. Vince giocando bene il derby, issandosi al quarto posto, e rinvia – perlomeno – la festa scudetto dell’Inter. Con Inzaghi e Kakà al massimo è tutta un’altra musica per gli uomini di Ancelotti. La qualificazione alla prossima Champions dipende ora solo dai rossoneri, e non più dai risultati delle antagoniste. Bene Reggina e Cagliari. Gli amaranto vincono a Catania, un campo difficile, una cruciale sfida salvezza; i rossoblù stendono anche la Fiorentina e ora vedono la salvezza ad un passo.
Kakà è il giocatore della settimana. Decide il derby milanese con un gol ed un assist. Straripante come solo lui sa esserlo quando è al meglio. Bravi Amoruso e Lucarelli. Attaccanti di razza. Che rilanciano con reti decisive le quotazioni salvezza di Reggina e Parma.
Beretta è l’allenatore della settimana. Subentrato a Mandorlini dalla 13ª giornata, con la squadra in caduta libera, ha traghettato il Siena in acque tranquille. Fino alla salvezza anticipata arrivata col botto, la vittoria sulla Juventus. Applausi anche per Marino e Spalletti. Il tecnico dell’Udinese si rilancia con il successo di Empoli, che significa sorpasso in chiave Uefa alla Sampdoria. Quello della Roma tiene aperto il campionato sbancando Marassi grazie alle parate del suo portiere, certo, ma pure vincendo 3-0.
I MENOFiorentina sotto accusa sportiva. In 4 giorni rischia di aver compromesso i due obiettivi stagionali: l’eliminazione in Uefa con i Rangers e il k.o. di Cagliari sono duri da digerire. Male Inter e Sampdoria. I nerazzurri toppano nel derby sciupando l’occasione di festeggiare il tricolore nella maniera più bella: contro i “cugini”. I blucerchiati crollano in casa in maniera sciagurata.
Vieri finisce dietro la lavagna. Contro i Rangers entra nel concitato finale, si “mangia” un gol quasi fatto e non concretizza altre occasioni. Poi ai rigori trema, proprio lui, l’uomo d’esperienza. Dal dischetto calcia alto: è l’errore decisivo. E si fa anche male: sfortunato. Male Balli e Vieira. Il portiere dell’Empoli si fa impallinare da un tiro tutt’altro che irresistibile di Quagliarella. Una “cappellata” che rischia di costare la serie B all’Empoli. Il centrocampista dell’Inter commette un errore che è un peccato calcistico mortale: spalanca la porta a Kakà, che non si fa pregare e segna il 2-0.
Cagni mastica amaro. Il suo Empoli cade in casa complicando parecchio le prospettive in chiave salvezza. Male anche Prandelli, coinvolto nel naufragio settimanale della sua Fiorentina, e Zenga, il cui Catania perde a domicilio una partita che non poteva permettersi di perdere. Più attenuanti per Orsi, appena tornato sulla panchina di un Livorno a un passo dal baratro.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: