roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Il maltempo non dà tregua Pasqua rovinata da Nord a Sud

Posted by agenziabarabc su marzo 23, 2008

ROMA – Termometri in discesa, e ancora vento e pioggia dopo le mareggiate di ieri, che in Liguria hanno provocato la morte del titolare di una discoteca di Sestri Levante. La neve è ovunque a partire dai 400 metri. A plaudire all’ondata di maltempo solo la Coldiretti, che fa notare come le piogge intense possano far recuperare la siccità dell’inverno. Mentre è certo che la pioggia, prevista quasi ovunque, rovinerà le gite della Pasquetta, la neve allieta sicuramente le vacanze di chi ha scelto di sciare in montagna.

Infatti le località turistiche e le piste da sci sono affollate, ma la neve comporta anche problemi per la circolazione sulle strade di montagna e sui passi dolomitici dove è necessaria l’attrezzatura invernale.

Resta l’emergenza maltempo nel nord della Ciociaria e non rientra lo stato d’allerta per il fiume Aniene che ieri ha tracimato a Filettino e alla periferia di Trevi nel Lazio, dove l’acqua ha inondato i campi circostanti creando danni all’agricoltura e alle rimesse agricole.
Il fiume è in piena e in diversi tratti non è ancora rientrato negli argini. Rischiano di morire quindici quintali di trote nelle vasche coperte di fogliame.

Pioggia e freddo quasi in tutta Italia; un po’ meglio al Sud ma solo nella mattinata. Mari ancora molto agitati, temperature in ulteriore diminuzione. Per domani si prevede tempo molto nuvoloso nella prima parte della giornata al Nord, in graduale miglioramento nel pomeriggio. Temporali al Centro e sulla Sardegna, cielo molto nuvoloso e precipitazioni diffuse al Sud.

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: