roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Totti: «No nomination, mi deferiscono»

Posted by agenziabarabc su marzo 11, 2008

Il capitano ha scherzato con la Marcuzzi e i concorrenti al GF

 

ROMA, 10 marzo – La porta si spalanca. Ma non è quella dell’Olimpico. Nella prima serata di Canale5, Francesco Totti varca la porta rossa del Grande Fratello, dimostrando di essere a proprio agio anche in una trasferta televisiva. Giacchetto blu, maglietta bianca e jeans, il numero dieci della Roma si presta al gioco della conduttrice Alessia Marcuzzi per una missione che, a quanto pare, gli riesce bene: insegnare al giovane romanista recluso nella “casa”, Francesco Botta, le buone maniere da tenere con le donne: «Il programma lo seguo sempre – sono le prime parole di Totti, accolto in studio con il sottofondo dell’ormai celebre dei Mondiali ’06 (Seven Nation Army dei The White Stripes) – ma non a letto con Ilary eh! Meglio sul divano con mio figlio Cristian, sdraiati e in pantofole come i comuni mortali».

L’IRONIA – Il capitano giallorosso ha la battuta facile, anche al momento dell’ingresso nella prigione dorata: «Le porte le conosco bene! Qui è pure più facile». Non nuovo al mondo del grande e piccolo schermo, dopo le ripetute presenze in spot pubblicitari e film (il capitano della Roma sarà anche presente nella fiction “I Cesaroni” in onda venerdì in prima serata su Canale5), il “Pupone” si cala senza indugio nella parte dell’ingenuo divertente e divertito. E sbaglia subito stanza, finendo nella “segreta” tra «i sorci e er tavolo pè la briscola e er tresette». Da bravo romanista (nel senso di appartenenza alla capitale) Totti si improvvisa «tassinaro cor tuttocittà in tasca» e riesce nella, per lui difficile, impresa di giungere al famoso “confessionale”. E via alle “nomination”: «Non nomino nessuno, sennò mi deferiscono anche questa volta – ha scherzato Totti – Nessun compagno o allenatore, altrimenti domani mi aspettano fuori dal cancello».

L’INCONTRO – Poi il momento della sorpresa al compaesano, ma la reazione del Botta non è delle più calorose: un bacio, nessun abbraccio, qualche domanda sul presente giallorosso (ma il capitano non si tradisce mantenendo il segreto, perché «è un periodaccio») e poi via all’insegnamento. Perché alla fine «lo sai le donne come so fatte, basta un pizzico di qualcosa che loro so più contente», rivela Totti all’allievo.

I CINQUE CONSIGLI – Davanti all’amata Christine, Botta segue con attenzione i cinque preziosi consigli del maestro giallorosso. Primo, inginocchiarsi e fare alla donna uno sguardo contrito («ma va bene anche arrapato»). Secondo, accarezzarle la mano e baciarla con eleganza. Terzo, dire spontaneamente almeno cinque parole d’amore («tipo fragoletta dè bosco»). Quarto, se lei cede, altro bacio e dirle «per te non andrei più allo stadio la domenica» («ma questa te la levo io»). Cinque, in atteggiamento ascetico, altra parola difficile («ce portate un Garzanti?»), dille «per me il sesso con te è l’ultima cosa, posso aspettare altri dieci anni» (in sintesi «fà come Kakà aspetta il matrimonio»).

GRANDE PRESTAZIONE – Alla fine dei comandamenti d’amore, e dopo aver regalato un gioiello a lei e la maglia con cui ha giocato la partita numero 500 con la Roma domenica scorsa a lui, Totti prende il controllo della situazione e chiede a Christine se la prova del giallorosso spasimante sia sufficiente. Al di là del convincimento della bionda reclusa del GF, una cosa è certa: anche in tv il capitano della Roma si è meritato un bel dieci in pagella, soprattutto per l’ironia e la scioltezza di fronte alle telecamere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: