roberto torrusio

teniamoci aggiornati

Boom del sito web per trovare lavoro

Posted by agenziabarabc su marzo 2, 2008

Grande soddisfazione al Consorzio Universitario di Pordenone per i risultati raggiunti in un anno dal sito http://www.unicurricula.it.
Il presidente del Consorzio Universitario di Pordenone, Giovanni Pavan, ha sostenuto che il portale “offre ai laureati non solamente della provincia di Pordenone, ma di tutto il Triveneto, la possibilità di interfacciarsi con le Aziende più dinamiche che ricercano esattamente quel tipo di profilo”.
“Il Consorzio ha voluto rendere un servizio completamente gratuito al territorio e alle aziende, che sempre più utilizzano il portale per la ricerca di laureati o di laureandi per uno stage”.
Oltre 1.300 i profili di laureati e laureandi registrati, oltre 280 le aziende registrate. Di Pordenone e di tutto il Triveneto le aziende registrate, ma anche da Lombardia e Emilia-Romagna.
Sono soprattutto società di capitali: il 18% spa, il 57% srl. Molti i liberi professionisti, gli enti e le istituzioni. I profili più ricercati dalle aziende: ingegneri, sia triennali che quinquennali, ed economisti.
Da 50 a 100 offerte stabilmente on line: più di 1.000 le offerte transitate dal lancio. Dal lancio, avvenuto nel febbraio 2007, il sito ha totalizzato circa 35 mila visite, accreditandosi come uno degli strumenti preferiti dai laureati e dai laureandi alla ricerca di un impiego qualificato.
Due gli elementi di forza del sito: la semplicità di utilizzo e la completa gratuità, sia sul lato laureato che sul lato aziende.
Grande attesa, poi, per la seconda edizione del concorso “Prove Libere di Videocurriculum”. Incrementato il montepremi, con una partnership pubblico/privato e un sito nuovo di zecca, il 5 marzo si terrà la conferenza stampa di lancio.

fonte 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: