roberto torrusio

teniamoci aggiornati

BRASILE/ CARNEVALE RIO, NUDO MANDA SCUOLA INCRIMINATA IN SERIE B

Posted by agenziabarabc su febbraio 11, 2008

Rio de Janeiro, 7 feb. (Apcom) – E’ costato caro alla scuola di samba San Clemente il nudo integrale della sua “musa” Viviane Castro. La giuria ha penalizzato la disinibita performance della modella e ha ribassato la scuola nel “gruppo di accesso”, vale a dire la serie B del campionato carnevalesco carioca. Intanto, prosegue la polemica sul perché la modella sia entrata nel Sambodormo come mamma l’ha fatta.

Audacia o incidente? Secondo la scuola, si è trattato di un “infortunio”. Il sottilissimo micro-perizoma (quattro centimetri) indossato dalla Castro si sarebbe staccato ancor prima dell’ingresso nell’Avenida Marquis de Sapucaì. A quel punto si sarebbe ovviato con un po’ di colla che però non ha retto al ritmo della danza travolgente di Viviane e la splendida musa sarebbe rimasta soltanto con un piccolissimo cerotto trasparente. Fatto che, nel rigido regolamento della competizione, significa mezzo punto di penalità: mezzo punto che è costato l’ultimo posto in classifica e la retrocessione a una scuola che aveva scelto un “tema” particolarmente delicato, cioé la commemorazione dei 200 anni dall’arrivo a Rio della corte portoghese di Joao VI, e per questo aveva ricevuto un finanziamento da parte della municipalità della città.

E’ dal 1989 che il nudo integrale è vietato ufficialmente nella gara, sebbene sia normale, per le “passiste” e le modelle più richieste dalle scuole, sfilare con costumi che lasciano vedere quasi tutto.

La gara è stata invece vinta per la quinta volta in sei anni dalla scuola di samba Beija Flor, per altro sotto inchiesta per supposte irregolarità nella vittoria dell’anno passato. Il suo presidente, Aniz Abraho David, detto Anisio, è stato infatti arrestato lo scorso aprile nell’ambito dell’inchiesta “Hurricane” che investiga un giro di corruzione e riciclaggio nel business delle macchinette del poker elettronico. Lastessa inchiesta aveva portato in carcere altri personaggi noti del carnevale, come l’ex-presidente della Lega delle scuole di Samba di Rio, Ailton Guimaraes Jorge, detto Capitano Guimaraes (poiché ha un passato di ufficiale al tempo della dittatura militare) e anche il coordinatore della giuria, Julio Cesar Sobreira, nipote del Capitano Guimnaraes.

Ieri, dopo l’annuncio della vittoria, Anisio (uscito, con gli altri, da poco dal carcere e in attesa di giudizio) e altri dirigenti della Beija Flor hanno sfilato con il trofeo carnevalesco per le strade di Nilopolis, comune del suburbio di Rio dove ha sede la scuola, su un carro dei pompieri. Più tardi, nella “quadra”, la sede della scuola, la festa di commemorazione è stata segnata da incidenti, una rissa e anche qualche sparo: quattro feriti lievi è il bilancio della confusione che ha costretto la festa a terminare prima del dovuto.

Annunci

Una Risposta to “BRASILE/ CARNEVALE RIO, NUDO MANDA SCUOLA INCRIMINATA IN SERIE B”

  1. joe said

    vivanne castro has a smelly butt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: